= 22/10/19
= 15:57:53
 
= Storia
= Officine
= Dove Siamo
= Contatti
= Preventivi
= Offerte
= Consigli & News
= Servizi
= Marche Trattate
_______________
 
Visitatori
= 121711 =
Utenti Online
= 3 =
mancinipneumatici.it








News :: 20 / 3 / 2012 :: FINALMENTE E' PRIMAVERA!!
 

Finalmente e' primavera È tempo di cambiare i vostri pneumatici invernali con quelli estivi

Finalmente ci siamo! Il lungo e freddo inverno è ormai solo un lontano ricordo e ci si può finalmente godere un pò di caldo! Non solo i vostri armadi, ma anche la vostra auto (a noleggio) necessita di un cambio stagionale. Nel cambio pneumatici da invernali a estivi occorre però prendere delle accortezze.

La regola generale recita: è possibile montare gli pneumatici estivi sull´auto, e quindi anche su quella da noleggio, da Pasqua ad Ottobre. Fate però attenzione a non montarli troppo subito. Anche se è già entrata la primavera, in alcune regioni nella notte le temperature scendono spesso molto bruscamente, generando a volte anche brevi rovesci nevosi.

Il Codice della Strada italiano prescrive l´obbligo di circolazione con pneumatici invernali su alcune strade alpine ed appenniniche ed in zone a forte rischio di gelo e di innevamento. Tuttavia, anche dove non vige alcun obbligo stradale ed a prescindere dal calendario, nel caso le condizioni atmosferiche lo richiedano è strettamente consigliato l´uso di pneumatici invernali. Se ci si appresta ad intraprendere un viaggio in auto a noleggio occorre perciò valutare attentamente le condizioni climatiche tipiche del posto in cui ci si dirige. Nel prenotare la vostra auto a noleggio non sottovalutate perciò la scelta degli pneumatici. In questo modo vi risparmierete ogni possibile fastidio sin da subito.